Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
La Cipolla Mascherata
Derniers commentaires
25 novembre 2006

Spaghetti allo scoglio (versione Sandro) per 5 persone

Ingredienti:

200 grammi di vongole
200 grammi di capasante
200 grammi di gamberi
200 grammi di piccole seppie intere
5 code d’aragosta
4 pomodori tagliati a cubetti
2 limoni
1.5 bicchiere di vino bianco
1.5 mazzo di prezzemolo
1 spicchio di aglio
800 grammi di spaghetti
sale, pepe

pesce2

Prima di cuocere la pasta preparo il sugo di pesce. In una pentola piccola lascio bollire le vongole in dell’acqua salata. Le vongole cuociono per 20 minuti a fuoco piccolo. L’acqua non deve bollire, ma essere calda.
cozze1

Mentre le vongole bollono lavo pulisco le seppie e le taglio a meta. Tutti I frutti di mare (senza le vongole) vengono posate in una pentaola. Dopo sminuzzisco un mazzo di prezzemolo e lo aggiungo ai frutti di mare in pentola. Lo spicchio d’aglio lo taglio in pezzi piccolissimi (tagliare non pressare) e lo aggiungo al prezzemolo e ai frutti di mare. Adesso la pentola le metto sul fuoco aggiungendo un po di olio di oliva (di prorpia produzione ;-) ) al pesce.
pesce10

Quando I frutti cominiciano a cuocere aggiungere un bicchiere e mezzo di vino bianco (il resto del vino si puo bere cucinando). Quando il vino aggiunto bolle, abbassare il fuoco a metà. Aggiungere sale e pepe (2 chuchiai di caffé di sale, 1 chuchiao di caffé di pepe). Nel frattempo spremere due limoni e aggiungere il succo di limone ai frutti di mare in cottura. Dopo 10 minuti di cottura aggiungere 3 pomodori al pesce.
pesce14

Quando il pesce é quasi pronto, togliere le vongole che si sono aperte dal acqua calde ed aggiungerle ai crostacei. La salsetta puo cuocere a fuoco molto debole, così non si raffredda.
pesce16

Fare cuocere gli spaghetti in acqua bollente e tirarli quando sono al dente (io decido quando tirarli, provando gli spaghetti durante la cottura). Appena tirati gli spaghetti li metto gli spaghetti in un recipiente lungho, gli aggiungo mezzo mazzo di prezzemolo sminuzzito, 1 pomodoro (tagliato in cubetti) e un pò di olio (per evitare che gli spaghetti si attaccono). Girare tutto bene, cosi gli spaghetti prendono il gusto degli ingredienti freschi. Infine aggiungere il sughetto agli spaghetti e tutti a tavola.
pesce18

Publicité
Commentaires
B
also mir sind daenn ab em 19te Dezember i dae Schwiiz und choemets daenn gaern probiere.<br /> Bacione<br /> Bianca e Nicolas
La Cipolla Mascherata
Publicité
Publicité